Giovani ProLife-Movimento per la Vita - Grosseto

Movimento per la Vita - Grosseto

Giovani ProLife

 Il nostro intento è favorire la formazione di una mentalità e cultura aperta all'altruismo e al rispetto della Vita.

Concorso Europeo
​​​​​​VITA. Diritto di tutto o privilegio di pochi?

"Da trent’anni il Movimento per la vita propone il Concorso Europeo nelle scuole medie superiori e nelle Università di tutta Italia: una iniziativa accompagnata da importanti patrocini e dal lavoro di numerosi volontari. La partecipazione di circa un milione di studenti – di cui oltre 7000 giovani hanno partecipato ai seminari conclusivi a Strasburgo presso le istituzioni europee-, e la testimonianza di molti giovani concorrenti, oggi adulti, prova l’efficacia di questa iniziativa.

Da quest’anno il concorso europeo è stato intitolato ad Alessio Solinas, nonchè membro dell’equipe giovani scomparso il 24 Luglio 2016.

I cambiamenti principali del concorso di quest’anno riguardano la natura dei premi e la diversificazione della proposta tra gli studenti che frequentano il triennio delle scuole superiori e gli studenti universitari. I partecipanti di entrambi le categorie potranno affrontare il tema proposto secondo diverse modalità, nell’ambito della scrittura, della produzione grafica e di elaborati multimediali; i premi invece risultano differenti per le due categorie."

Concorso Premio Solinas